- No posts where found
L’accompagnamento musicale è obbligatorio ad una festa, perchénon si può pensare ad una festa senza la musica. Questo comprende non solo la musica di sottofondo, ma tanto altro:
• Il lavoro dei microfoni. Se i microfoni non sono settati correttamente Voi non sentirete chi vi parlerà e perderete annunci importanti del conduttore o addirittura parole di auguri dagli invitati.
• Aiuto tecnico agli artisti. Il settaggio per gli artisti è individuale. Quindi risparmiando sull’addetto al mixer, potreste semplicemente non sentire il Vostro artista preferito.
• Organizzazione del suono (fanfare, jingle, stacchi musicali, ecc.). Questi suoni aiuteranno a tenere il pubblico attento.
Oltre a questo uno dei compiti dell’accompagnamento musicale è creare un atmosfera unica alla festa. Una scelta musicale corretta aiutera ad avere un umore giusto degli invitati.
Ma l’accompagnamento sia musicale che con le luci della serata è sempre un enorme problema tecnico. I vari settaggi devono essere fatti in base alle…